Cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina

dal: 24/02/2024 10:00 al: 24/02/2024 12:30

Cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina

Sabato 24 febbraio dalle 10,00 alle 12,30, a Pontedera, la Tavola della Pace e della Cooperazione sarà in piazza Curtatone e Montanara, con un presidio per la pace, nella giornata nazionale di mobilitazione delle città italiane per il “CESSATE IL FUOCO IN PALESTINA E IN UCRAINA”, per fermare la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del pianeta. Saranno fornite, in particolare, le ultime informazioni sulla situazione a Gaza e in Cisgiordania.

I quattro mesi di guerra in Palestina si sommano ai due anni di guerra in Ucraina e il mondo intero è variamente coinvolto in un crescendo che fa temere una spaventosa deflagrazione globale. “il mondo ha bisogno di pace”, queste parole accorate di Papa Francesco non sono ascoltate da chi insiste nel protrarre i massacri di civili innocenti, comprese donne e bambini, e le distruzioni di intere città, di case, di ospedali, di scuole e di infrastrutture indispensabili per la vita delle persone e delle comunità.

Per tutto questo, chiamiamo i cittadini, le associazioni, i sindacati, le parrocchie e i comitati locali per ribadire insieme alla Tavola della Pace il NO a tutte le guerre e al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace

Allegato VOLANTINO L'ITALIA DICA BASTA (182,45 KB)
Allegato APPELLO L'ITALIA DEVI DIRE BASTA (99,29 KB)